Ciao. Io sono il Maestro Cacciola Luigi, ho iniziato nel 1976 la pratica del karate, quando ero ancora un bambino. ho preso il diploma di cintura nera (Kuro-Obi) dopo soli 5 anni nel 1981.
Dopo il servizio militare, mi sono avvicinato con entusiasmo alla attività agonistica, con buoni risultati anche a livello nazionale. Ma le mie grandi soddisfazioni le ho ottenute dopo il 1995, quando ho aperto il mio primo Dojo di karate, e ho scelto di intraprendere il cammino dell’insegnamento.
In tutti questi anni di pratica, oltre mille atleti hanno partecipato alle mie lezioni. Molti di loro sono arrivati alla cintura nera, moltissimi hanno vinto gare, sia a livello nazionale che Internazionale.
Nel mio palmares oltre ad alcuni titoli in diverse federazioni Italiane, ho vinto per 3 anni consecutivi i Campionati del Mondo WTKA, nella specialità kata dual, assieme a mio figlio Gabriele.
Dopo 28 anni di insegnamento in Italia, diventato ormai un professionista stimato ed apprezzato, adesso inizia la mia nuova attività in Albania, dove son certo che otterrò ottimi risultati, aprendo la ACCADEMIA KARATE SHOTOKAN per tutti i bambini e adulti che decideranno di intraprendere questo cammino di conoscenza e crescita nel mondo del Karate, la difesa personale e l’arbitraggio.
Ciao. Io sono la Maestra Palanza Gabriella, allieva e moglie del Maestro Cacciola, ho iniziato a praticare karate nel 1989, sin dai primi anni di pratica, ho partecipato subito ad alcune gare, ottenendo subito prestigiosi risultati, il mio primo titolo nazionale risale al 1999, anno precedente al mio conferimento della cintura nera.
Nel mio percorso agonistico, ho conquistato diversi titoli nazionali, e nel 2006 con grande soddisfazione son salita sul gradino più alto del podio nel mondiale WTKA. A quel podio mi son tanto affezionata, che ho continuato a salirci senza sosta sino al 2010, anno in cui ho terminato la mia carriera agonistica, continuando però a frequentare le gare come coach o come arbitro.
Oltre al karate, sono anche una insegnate di Pilates.